Servizi

Image
Image
Total Trade

Manutenzione caldaia

TOTAL TRADE sviluppa tutti i supporti necessari alla riduzione dei costi energetici, come la manutenzione della caldaia centralizza. TOTAL TRADE opera con personale qualificato sia per la manutenzione ordinaria della caldaia (quella che viene comunemente detta revisione) che per il controllo dell'efficienza energetica degli impianti termici, ai più nota come verifica biennale. Un’attività che consente anche di individuare eventuali punti di criticità e di immaginare interventi più complessivi sull’edificio.

I servizi di manutenzione, conduzione e terzo responsabile di Total Trade garantiscono la massima sicurezza ed efficienza energetica degli impianti grazie a personale tecnico altamente qualificato e presente sul territorio. Per rispondere in maniera puntuale alle esigenze dei propri clienti, Total Trade offre il seguente servizio: l’offerta prevede il servizio di manutenzione ordinaria e preventiva, conduzione e assunzione del ruolo di terzo responsabile, in particolare:
• Pronto intervento in caso di guasto alla centrale termica
• Messa a punto prima della stagione invernale mediante prova di funzionamento e accensione dell’impianto
• Analisi fumi di combustione della caldaia comprensiva della relativa certificazione
• Messa a riposo dell’impianto e pulizia generatore al termine della stagione

Contattaci
Image
Image
Total Trade

Interventi di riqualificazione energetica

TOTALE TRADE opera sugli edifici con interventi di ristrutturazione e ammodernamento mirati ad evitare sprechi energetici. L’edificio è un involucro costituito da elementi opachi e trasparenti. Ognuno di questi componenti disperde energia verso l’ambiente esterno. Per questo motivo è fondamentale, al fine di ottenere maggior benessere ed un notevole risparmio energetico, utilizzare materiali isolanti in grado di ridurre la dispersione di calore.
1. Particolare attenzione va rivolta ai serramenti e agli infissi, elementi di discontinuità dell’involucro che, se scelti nel modo giusto, possono contribuire al benessere climatico della casa.
2. TOTAL TRADE realizza anche il cappotto termico, ossia provvede alla coibentazione delle pareti con pannelli isolanti termici per interni ed esterni, in modo da ridurre la dispersione di calore migliorando l’efficienza energetica e il comfort domestico a vantaggio anche dell’ambiente esterno. Il cappotto termico riduce i consumi energetici tra il 30% e il 50%, con un risparmio in bolletta immediato e permanente. Protegge inoltre le strutture e diminuisce i rumori esterni, rendendo l’ambiente domestico più confortevole. Migliora la classe energetica, e quindi incrementa il valore patrimoniale degli immobili. L’investimento permette infine di approfittare fin da subito dei benefici delle detrazioni fiscali fino al 110%.

Contattaci
Image
Image
Total Trade

Offerte Gas e Luce

TOTALE TRADE propone per Gas e Luce le migliori offerte in materia di energia per condomini, case, privati e clienti business. In collaborazione con UNIONGASELUCE con Bonus di benvenuto per i CONDOMINI. Bonus fino a 800 Euro per la MANUTENZIONE CALDAIA.

Contattaci
Image
Image
Total Trade

Autotrazione Grandi clienti

Selezioniamo i fornitori più affidabili nel campo del metano per autotrazione. Si tratta di una ricerca continua, grazie alla quale possiamo garantire ai nostri clienti prodotti efficienti con ZERO emissioni. I distributori per la vendita del metano costituiscono un mercato in forte espansione visto l’aumento delle auto “ecologiche” a metano.

Contattaci
Image
Image
Total Trade

Installazione di contatori dell’acqua

La contabilizzazione dell'acqua sanitaria è tra le voci di spesa che, senza ombra di dubbio, creano maggiori criticità in relazione alla gestione spese di un edificio condominiale. La bolletta dell’acqua, soprattutto se riferita alla produzione di acqua calda sanitaria, può essere fonte di grossi malumori all’interno di un condominio. Il controllo e la gestione del consumo d’acqua domestico è diventato, negli ultimi anni, una parte fondamentale della gestione delle spese di una famiglia. La gamma di contatori d'acqua di TOTAL TRADE è caratterizzata da moderne soluzioni costruttive e tecnologiche con misuratori precisi e di lunga durata. La gamma di prodotti copre tutte le esigenze di suddivisione dei costi di acqua calda o fredda sia in utenze domestiche che in complessi con necessità di grandi portate. Grazie alla telelettura i consumi possono essere scaricati via radio walk-by, impulsi e tramite webserver da remoto.

Contattaci
Image
Image
Total Trade

Contabilizzazione del calore

Con la contabilizzazione del calore si possono abbattere i consumi di combustibile di un edificio fino al 40%. La contabilizzazione riguarda il consumo di ogni famiglia e conferisce ad ogni utente la consapevolezza dei propri consumi che può gestire in autonomia con un sistema di termoregolazione. L’utente è tenuto a pagare una quota prevalente che corrispondente alla quantità di calore volontariamente prelevata dall’impianto centralizzato (consumo volontario), una legata alle perdite di distribuzione (consumo involontario) e una relativa alle spese gestionali dell’impianto. L’utente deve avere la possibilità di controllare il proprio consumo e di valutarne il costo. Anche per questo la contabilizzazione è diventata obbligatoria in tutti i condomini dotati di impianto centralizzato. Il D.Lgs. 102/2014 di recepimento della direttiva 2012/27/UE stabilisce l’obbligo di termoregolazione e contabilizzazione del calore con ripartitori o altri sistemi su tutto il territorio nazionale. Relativamente alle sanzioni previste dal D.Lgs. 102/2014, per coloro che non si fossero adeguati, sono previste multe che vanno da 500 a 2.500 euro.

Contattaci